chi siamo

BRACCIO DI FERRO
RfE “Ricky for Ever”

Siamo Braccio di Ferro, un’associazione di volontariato di Padova. Raccogliamo fondi per sostenere bambini con problematiche oncologiche, di gravi malattie, di dolore e inguaribilità, veri e propri nemici invincibili.

Aiutiamo le loro famiglie svolgendo esclusivamente attività di beneficenza, a favore di bambini in condizione di disagio relativo a situazioni psico-fisiche o di gravi situazioni economiche. Il nostro staff è composto da volontari che si impegnano a raggiungere obbiettivi solidi e prefissati attraverso la raccolta fondi, eventi e collaborazioni, con lo scopo di sostenere lo sviluppo della straordinaria struttura che ospita questi bambini: l’Hospice Pediatrico di Padova.

Il nostro obbiettivo è quello di aiutare questo luogo a diventare un vero punto di riferimento, offrendo la formazione professionale adeguata a tutto lo staff infermieristico e strumentazioni tecnologiche adatte a ogni esigenza. Non trascuriamo i bisogni dei piccoli e riconosciamo che in questa grande casa serva colore, gioco e quel divertimento che meritano ancora, ogni giorno.

il team

Una grande squadra

Elisa Grenci Elisa Grenci
Elisa Grenci

Presidente

Federico Franchin Federico Franchin
Federico Franchin

Vice Presidente

Avv. Massimiliano de Benedetti Avv. Massimiliano de Benedetti
Avv. Massimiliano de Benedetti

Consigliere, Responsabile relazioni con il pubblico

Dott. Andrea Redivo Zaglia Dott. Andrea Redivo Zaglia
Dott. Andrea Redivo Zaglia

Consigliere, Coordinatore eventi

Dott. Luca Buggio Dott. Luca Buggio
Dott. Luca Buggio

Revisore Contabile

Alberto Veronese Alberto Veronese
Alberto Veronese

Segretario